top of page

Lo Shiatsu è una tecnica di trattamento manuale che consiste in una serie di pressioni statiche portate dall'Operatore sul Ricevente.

Le pressioni, fatte generalmente con palmi e pollici, sono perpendicolari, progressive e graduali, nel pieno rispetto della persona che le riceve.

​

Seguendo specifiche linee energetiche, chiamate Meridiani, l'Operatore tratta tutte le parti del corpo, favorendo il libero fluire dell'energia vitale  e sciogliendo blocchi e tensioni muscolari.

Il trattamento si riceve sdraiati su un futon e vestiti con abiti comodi e preferibilmente di cotone, in un ambiente caldo e confortevole. La sua durata è di circa 45/50 minuti e prevede un breve colloquio iniziale, utile per conoscere la condizione di salute del Ricevente.

​

Chiunque può ricevere Shiatsu, sia per mantenere uno stato psico-fisico ottimale, sia per migliorare la propria condizione energetica, spesso compromessa dai ritmi della vita quotidiana. Il senso di benessere è immediato e percepibile dalla prima seduta, la mente è più lucida, il corpo si libera, il respiro si calma, l'umore migliora e si ristabilisce un contatto con le proprie emozioni ed il proprio corpo.

bottom of page