top of page

Lo Yoga

Il mio incontro con l'Ashtanga Yoga non è stato amore a prima vista. Questa disciplina mi ha mostrato i limiti del mio fisico, provato da anni di pallavolo a livello agonistico.
Giorno dopo giorno ho iniziato a sentire che qualcosa cambiava: la pratica segnava i miei confini, ma ogni volta li spostava un po' più in là, la mente si rilassava ed il respiro si liberava.
Ad oggi posso felicemente definirmi ''una praticante di Yoga con la passione per l'insegnamento''. Mi piace condividere ciò che scopro studiando, leggendo e, ovviamente, praticando. 
Ispirata dalle mie praticanti (quasi tutte donne!) e dalle situazioni della vita, ho ideato il progetto #yogaclandestino: una pratica per tutti, ma in particolare per coloro che, sentendosi goffi e rigidi, mai avrebbero pensato di "fare yoga", tantomeno in una delle tante e bellissime scuole della nostra città. Per questo ho deciso di aprire le porte di casa mia, mettendo a disposizione un ambiente familiare ed accogliente e la meticolosa supervisione del mio gatto Giacomino, che ogni tanto ci fa compagnia sul tappetino!

Le Dicipline Aeree

Tessuti, trapezio, mano a mano, allenamento fisico e creazione artistica, superare le paure, essere sempre attenti e presenti, potenziare il corpo e allo stesso tempo renderlo flessibile. 

Mi sono avvicinata a questo meraviglioso mondo per divertimento e con lo stesso spirito continuo ad allenarmi e ad imparare che, con impegno e costanza, ciò che sembrava folle ed impensabile diventa possibile.

​

Please reload

bottom of page